Cos'è DiscoveryUNIPR?
DiscoveryUNIPR è un potente strumento che, attraverso una sola interfaccia di ricerca del tipo “Google-like”, permette di interrogare simultaneamente i cataloghi e molte delle banche dati disponibili in abbonamento per gli utenti dell'ateneo recuperando varie tipologie di risorse documentarie in diversi formati: dai libri agli e-book, dagli articoli cartacei a quelli online, dalle risorse digitalizzate a quelle disponibili liberamente sul web.
DiscoveryUNIPR offre a chi si autentica con le credenziali d'Ateneo la possibilità di salvare, esportare, inviare via email i risultati delle ricerche effettuate. Inoltre, dall’interfaccia del discovery è possibile usufruire dei servizi di document delivery e prestito interbibliotecario.
Cosa contiene?
Con un’unica ricerca, è possibile interrogare:
Cosa non contiene?
DiscoveryUNIPR non recupera le informazioni relative agli e-book e altri materiali presenti nel catalogo EmiLib.
Inoltre, ci sono alcune banche dati non interrogabili attraverso il Discovery.
Con DiscoveryUNIPR le banche dati non servono più?
DiscoveryUNIPR si affianca alle singole banche dati, senza sostituirle.
Alcune specifiche funzionalità avanzate di ricerca bibliografica e anche di analisi citazionale e bibliometrica sono accessibili solo sulle piattaforme delle banche dati.
Come e perché autenticarsi?
Per autenticarti è sufficiente cliccare sul banner “Utente UniPr? Accedi con le tue credenziali istituzionali!” presente nella parte superiore della pagina principale.
Autenticandoti potrai accedere al testo completo degli articoli in abbonamento e degli ebook acquistati dalle biblioteche, ai video nelle banche dati e ad altri contenuti disponibili solo per gli utenti unipr.
Inoltre avrai a disposizione uno spazio personale nel quale salvare le tue ricerche e i preferiti.
Dubbi o domande?