JSTOR Full-Access
Accesso esteso a tutti i contenuti della banca dati
Accesso esteso a tutti i contenuti della banca dati
Il Reading Party è un’esperienza che si sta diffondendo in diversi Paesi e Continenti.
Cosa faremo?
Dopo una breve accoglienza, si inizierà a leggere per circa 45 minuti.
Negli ultimi 15, invece, chi vorrà potrà conversare, in maniera informale, di quello che sta leggendo o chiedere informazioni sui libri portati da chi partecipa.
L'evento è aperto a tutti. Ricorda di portare con te un libro che rientri nelle discipline dell'educazione o scegline uno selezionato da noi!
Per maggiori info: mariangela.scarpini@unipr.it
11 novembre 2024 ore 17.00 | SALA LETTURA BIBLIOTECA - B.go Carissimi 10, Parma
La giornata di studi Una danza di parti interagenti. Gregory Bateson in educazione s’inserisce all’interno dell’insegnamento Coordinamento e innovazione dei contesti educativi (DUSIC) dell'Università di Parma, organizzato in collaborazione con i Servizi Educativi del Comune di Parma e Parmainfanzia. Aperto anche a pedagogiste/i e più in generale a professioniste/i dell’educazione, l’incontro ha l’obiettivo di creare un'opportunità di riflessione condivisa tra chi opera attivamente nei contesti e chi sta costruendo la propria professionalità pedagogica durante gli anni di studio universitari.
Per il nostro Ateneo intervengono i Proff. Mariangela Scarpini, Sergio Manghi e Marco Deriu.
Verrà inoltre proiettato An Ecology of Mind, prodotto e diretto da Nora Bateson: il documentario presenta un ritratto inedito di Gregory Bateson come uomo che per tutta la vita ha studiato le interrelazioni fra i sistemi complessi.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento/formazione
18 novembre 2024 ore 9.30-13.30 | PALAZZO DEL GOVERNATORE - Piazza Garibaldi 9, Parma
Rendi le tue ricerche semplici, veloci ed approfondite con DiscoveryUNIPR. Attraverso un'unica interfaccia Google-like interroghi simultaneamente il catalogo e molte banche dati. Puoi trovare: libri, e-book, articoli online, risorse open access e... molto altro!
Cosa aspetti? Provalo subito! Ricordati di autenticarti con le tue credenziali d'Ateneo o VPN. Se ti serve aiuto, guarda il tutorial o rivolgiti alla tua Biblioteca.
Da casa o ovunque tu sia puoi usare tantissime risorse online per scrivere la tesi, fare ricerca e studiare. Libri, riviste, banche dati e... molto altro. Ti basta un click! Se vuoi saperne di più vai alla pagina Guide e tutorial e scopri come accedere a tutte le nostre risorse.
Hai bisogno dei libri per studiare, preparare la tesi o per il piacere di leggere?
Averli in prestito è molto semplice! Puoi usare il Catalogo del Sistema Bibliotecario Parmense o l'App BiblioParma per cercarli e verificarne la disponibilità. Ricordati di inserire la richiesta di prestito!