Nuovi arrivi in Biblioteca!
Vuoi restare sempre aggiornato? Scopri le nuove acquisizioni disponibili in biblioteca dal mese di novembre!
Vuoi restare sempre aggiornato? Scopri le nuove acquisizioni disponibili in biblioteca dal mese di novembre!
Agli utenti che desiderano consultare o prendere a prestito i volumi il lunedì pomeriggio, chiediamo di prenotare i volumi entro le ore 13 dello stesso giorno.
Attraverso una sola interfaccia di ricerca del tipo “Google-like” ti permette di interrogare simultaneamente i cataloghi e molte delle banche dati disponibili in abbonamento per gli utenti dell'ateneo recuperando varie tipologie di risorse documentarie in diversi formati: dai libri agli e-book, dagli articoli cartacei a quelli online, dalle risorse digitalizzate a quelle disponibili liberamente sul web.
Autenticati con le credenziali di Ateneo e provalo!
Se ti serve un aiuto, guarda il tutorial o rivolgiti alla tua Biblioteca.
Dal mese di agosto gli utenti dell'Università di Parma (studenti, docenti e personale tecnico amministrativo) possono accedere allo spazio personale del lettore nel catalogo delle Biblioteche parmensi con le credenziali della posta dell'Ateneo. Il "vecchio" codice lettore non è infatti più valido.
Quando si clicca sul pulsante "Accedi" da alcuni giorni compare il messaggio: Se hai un account fornito dall'Ateneo clicca qui per autenticarti.
Le biblioteche sono chiuse? Sei fuori Parma? Hai impegni? Lavori? Devi studiare o scrivere la tesi? Non è un problema!
A casa o ovunque tu sia puoi trovare tante risorse per studiare, preparare esami, scrivere la tesi, fare ricerca: libri, riviste, banche dati, video, articoli e tanto altro.
Vai alla nostra pagina "La biblioteca a casa tua: tutte le risorse per studiare a casa" e scopri come ci si connette alla rete di Ateneo e come scaricare o leggere le risorse online che ti servono per gli esami e per la tesi.
Ti serve un libro per studiare, preparare la tesi o per piacere di leggere?
Averlo in prestito dalle biblioteche dell'Ateneo è molto semplice!
Ecco come si fa:
1) vai direttamente in biblioteca e chiedi al personale. Per avere un prestito devi essere iscritto in una delle bilbioteche di Parma o della provincia. Se non sei già iscrittto puoi chiedere l'iscrizione quando vai in biblioteca.
2) cercalo nel catalogo online o con l'app BiblioParma, segnati la colocazione. vai in biblioteca e chiedi al personale
3) se vuoi essere sicurio di trovarlo, prenotalo dal catalogo online (entrando nello spazio personale con le tue credenziali di Ateneo) o dall'app BiblioParma e passa in biblioteca a ritirarlo