Dove siamo
La biblioteca di Economia è situata nell'area universitaria Kennedy-d'Azeglio. Puoi raggiungerci a piedi dalla stazione attraversando il Parco Ducale o con gli autobus 3, 4, 5, 7, 23 fermata Piazzale Santa Croce.
Patrimonio
La collezione, specializzata nelle discipline aziendali, economiche, giuridiche, storico-sociali e statistico-matematiche, costituisce una risorsa significativa sia per la comunità accademica sia per quella territoriale per l’ampiezza e la copertura internazionale del proprio patrimonio documentario. E' composta da libri, riviste cartacee e online, e banche dati specialistiche. L’Università di Parma offre inoltre agli studenti l’accesso gratuito a più di 50.000 periodici elettronici di cui circa 5000 di ambito economico. Buona parte dei libri e delle riviste cartacee della Biblioteca sono disponibili a scaffale direttamente nelle sale e, per questo, liberamente consultabili da tutti gli utenti. I libri, in particolare, sono collocati per discipline secondo il sistema di Classificazione Decimale Dewey.
Norme di funzionamento
L’accesso è regolato da varchi con tornello e, per entrare, è indispensabile avere la Student Card. Chi, non iscritto all’Ateneo di Parma, necessita di consultare libri o periodici, oppure di utilizzare le sale studio della Biblioteca di Economia, deve richiedere al Responsabile l’autorizzazione all’accesso temporaneo.
Per ulteriori informazioni sull'organizzazione della biblioteca puoi consultare le nostre Norme di funzionamento.