LE SALE STUDIO APERTE
COME PRENOTARE UN LIBRO
Puoi prenotare un libro in bibliotecadirettamente dal CATALOGO OPAC ONLINE, un nuovo servizio online del nostro Ateneo che ti consente di prenotare i libri presso la tua biblioteca e il giorno del ritiro comodamente da casa.
Come si fa se sei uno studente dell'Ateno: si accede al proprio spazio personale attraverso autenticazione (con le credenziali istituzionali), si cerca il libro che interessa e, se disponibile, si seleziona il link Richiesta di prestito. Il libro potrà essere ritirato il primo giorno di apertura successivo a quello in cui è avvenuta la prenotazione.
Come si fa se non sei ancora registrato in una biblioteca dell’Ateneo: è necessario compilare questo form
Come prenotare il giorno e la fascia oraria del ritiro: segui i passaggi indicati qui.
Oppure Mediante messaggio email: scrivi alla biblioteca indicando nome e cognome, numero di matricola o codice fiscale, dati bibliografici del libro richiesto, inclusa la collocazione. Il personale della biblioteca confermerà, sempre via email, l’avvenuta prenotazione.
Come riconsegnare: per la riconsegna dei libri ricevuti in prestito non è necessaria la prenotazione. Sarà però necessario eventualmente attendere il proprio turno in caso di coda.
I lettori dovranno obbligatoriamente entrare in biblioteca uno alla volta e indossare mascherina e guanti.
Per maggiori informazioni guarda il video tutorial oppure scarica la guida in pdf.
COME PRENOTARE UN POSTO PER STUDIO O CONSULTAZIONE
Dal CATALOGO OPAC ONLINE puoi prenotare anche un posto in biblioteca per studio o consultazione scegliendo giorno e ora.
A questo nuovo servizio possono accedere tutti gli utenti dell'Ateneo (studenti, docenti, PTA) e gli utenti del Sistema Bibliotecario.
La prenotazione del posto in biblioteca è OBBLIGATORIA.
Per maggiori informazioni segui i passaggi indicati qui.
Per maggiori informazioni guarda il tutorial per gli studenti dell'Ateneo.
Per maggiori informazioni guarda il tutorial per chi NON è studente dell'Ateneo
Si ricorda che è sempre obbligatorio entrare in biblioteca con la mascherina.