AccessMedicine
Banca dati multimediale aggiornata di risorse di ambito medico.
Cliccare QUI per accedere da postazioni esterne alla rete di Ateneo.
AIDA : Analisi Informatizzata delle Aziende Italiane
Banca dati contenente informazioni anagrafiche, finanziarie e merceologiche dettagliate sulle imprese italiane, ad esclusione di banche, assicurazioni ed enti pubblici. Permette l’accesso ai bilanci ottici con note integrative depositati presso le Camere di Commercio. Consente l’elaborazione dei dati societari, l’estrazione di grafici e tabelle e la costruzione di set di società per confronti con uno storico di 10 anni. Inoltre è possibile accedere al modulo contenente i bilanci delle società fallite.
AIDA PA
Banca dati contenente informazioni economiche e finanziarie su Comuni, Amministrazioni Provinciali, Comunità Montane e Unioni di Comuni. Permette di consultare i certificati di rendiconto consuntivo (classificati sia per competenza sia per cassa), i conti economici e patrimoniali, le partecipazioni degli Enti Locali in aziende o altre società di capitali, le informazioni sui contratti di mutuo stipulati, i dati statistici su popolazione e nuclei familiari e molti altri indicatori relativi ad autonomia, efficienza, redditività, incidenza, indipendenza finanziaria.
AlimentaLex : la della normativa sull'agroalimentare
Raccolta della normativa nazionale e comunitaria in materia alimentare aggiornata mensilmente. I testi, coordinati, integrati ed aggiornati con l'evoluzione delle normative sono divisi in normativa generale, categorie merceologiche, giurisprudenza normativa regionale, normativa tecnica.
Per la consultazione scrivere a bibfarm@unipr.it
Amministrazione locale
Consente di ricercare e comparare le posizioni economiche e finanziarie degli Enti Pubblici Locali italiani (Comuni, Province e Comunità Montane) e delle Società Partecipate.
AMBOSS
Piattaforma riservata agli studenti del corso di laurea in Medicine and Surgery della sede di Piacenza
AMBOSS è una piattaforma e-learning interattiva finalizzata al supporto di studenti di medicina, docenti e medici. La piattaforma si articola in tre sezioni principali – Library, Qbank e Analysis – e comprende migliaia di articoli di ambito preclinico e clinico corredati da materiali multimediali, numerosi casi clinici e una sezione di analisi statistica per il monitoraggio delle proprie performance.
Se sei uno studente o un docente del corso di laurea in Medicine and Surgery di Piacenza e non hai ancora ricevuto la mail di accreditamento alla piattaforma AMBOSS, puoi scrivere a bibmed@unipr.it dalla tua mail istituzionale indicando Nome, Cognome e, per gli studenti, Numero di matricola.
The Animal Science Database
PIATTAFORMA CABI DIGITAL LIBRARY (dal 1909)
PIATTAFORMA OVID (dal 1973)
Banca dati bibliografica nel settore disciplinare delle scienze agrarie e veterinarie.
Dal 2018 inclusa in CAB Abstracts.
Année Philologique : bibliography of the classical world
L'Année philologique copre una vasta gamma di argomenti, tra cui la letteratura e la linguistica greca e latina, che include i primi testi cristiani e la patristica, la storia greca e romana, l'arte, l'archeologia, la filosofia, la religione, la mitologia, la musica, la scienza e le sottospecialità accademiche come come numismatica, papirologia ed epigrafia.
Gli abstract degli articoli di riviste sono forniti in inglese, tedesco, spagnolo, francese o italiano. Le voci del libro possono includere sommari e informazioni sulla recensione del libro.
Appalti & contratti.it
Contiene il nuovo codice degli appalti, commentato con la giurisprudenza amministrativa e civile e con i principali provvedimenti di prassi del settore.
Per l'accesso inviare una mail a bibgiuri@unipr.it
Avery Index to Architectural Periodicals
Banca dati che raccoglie registrazioni bibliografiche relative ad articoli di architettura, design e discipline collegate, ricavate dallo spoglio e dall'indicizzazione di periodici internazionali, comprese pubblicazioni professionali e locali. Le principali aree di copertura includono: archeologia, arti decorative, interior design, mobili e decorazione, architettura del paesaggio, pianificazione urbana dal 1930 ad oggi.